Girovagavo questo fine settimana in rete, ed ho trovato una notizia sconvolgente che riporto: “esitono le prove scientifiche che il Cantante Claudio Baglioni è stato sostituito nel 1990” Ovviamente clicco subito sul link per cercare di capire qualcosa di piu’ su questa sconvolgente rivelazione.Inizio a leggere per cercare di capire quando sarebbe avvenuta tale mirabolante sostituzione. Nel sito si fa riferimento ad un periodo preciso: siamo in ottobre e l’anno è il 1990, a breve uscirà “OLTRE”, ormai è cosa ufficiale, ed in questi stessi giorni arriva la notizia che Claudio Baglioni ha avuto un grave incidente d’auto,che gli avrebbe procurato significanti lesioni alle mani e alla lingua, poco dopo la notizia che le lesioni non erano gravi come sembravano e che Baglioni avrebbe presenziato dopo una decina di giorni, al Maurizio costanzo show per rassicurare i fan e raccontare quello che era successo. Secondo quello che c’e’ scritto nel sito, Baglioni, in realtà, sarebbe deceduto nell’incidente stradale e prontamente sostituito con una sorta di “clone”
A provarlo, indagini scientifiche degne dei RIS: esame dell’iride,il suo colore scuro prima dell’incidente chiaro dopo, la forma dell’occhio diversa, la distanza fra gli occhi che non tornerebbe. Vi allego di seguito il link al sito perché è quantomeno divertente vedere quante energie hanno speso per dare per morto a tutti i costi Baglioni
Non ci sarebbe neanche da ragionarci sopra, ma considerando che Baglioni una decina di giorni dopo l’incidente era al Maurizio Costanzo Show, mi domando come avrebbero potuto trovare un sostituto in così breve tempo
Ricordo ancora, fu una puntata emozionante,quella del Costanzo Show, per i racconti fatti, per l’aspetto sofferente e la lingua ancora visibilmente martoriata, erano ancora presenti i punti di sutura, mi ricordo che non potendo cantare fece un pezzo strumentale, l’unico dell’LP oltre, TIENIAMENTE,dedicato ai fatti di pza Tienanmen ( il testo diceva solo tienanmen tieni a mente) E ricordo il pubblico,emozionato di fronte ad un Baglioni così dimesso. E poi i fan che iniziano ad intonare Questo piccolo grande amore, poi tutto il teatro all’unisono, e un Baglioni, commosso che non resiste e anche se a fatica e si unisce al coro, e son sicuro che da casa tutti han fatto lo stesso, io per primo, che momento emozionante!!! Ora vi posso assicurare da fan che quello era il Baglioni di sempre, pallido, affaticato, ma era lui, la voce inconfondibile… Ora comunque vado a contattare Mulder e Scully per risolvere questo caso degno di X-files 😉
Ciao , come stai ? Spero bene .
Anch’io apprezzo molto la musica di Baglioni , sara’ che da adolescente ha accompagnato i miei primi innamoramenti .
Le note di sabato pomerigio hanno accompagnato l’ evento della mia vita , la conoscenza di quella che poi è diventata mia moglie .
Per quanto dici nel tuo bellissimo e divertente post , la fantasia umana non ha limiti , molti pur di dire , e di stupire , sparano fantasiose notizie senza accorgersi del ridicolo .
Ottimo passatempo quello di inventarsi la caccia alla notizia sensazionale , per aumentare i visitatori del proprio blog .
Ti saluto con amicizia BRUNO710
By: bruno710 on 29 gennaio 2009
at 17:09
Tutto bene grazie!!E grazie per i complimenti sul post, molto gentile!!!!Vero la gente, a volte, non si rende conto quale sia il limite tra la notizia curiosa e il ridicolo e quel sito tale limite l’ha superato sicuramente!! 🙂 ciaoo!! Cucaio!!
By: cucaio on 30 gennaio 2009
at 09:54
Ho una mia tesi 😉
Stammi a sentì:
Allora, Baglioni sarebbe deceduto. Vero. Ma, ne ignoro le circostanze, sarebbe anche poi resuscitato. Questo spiegherebbe per esempio i primi enigmatici versi di “Io sono qui”, che infatti chiedono: “Dove sono stato/per tutti questi anni…” 😀
Eh, visto come fila la tesi? 😀 😀 😀
By: massim on 30 gennaio 2009
at 15:30
Masssim hai ragione! Non ci avevo pensato!! 😉 Non serviva nemmeno fare costosi test come quelli realizzati in quel sito!! Bastava analizzare il verso di quella canzone!! 😉 Ma allora il sostituto chi è?Chiunque sia puo’ andar bene, l’importante è che non sia “Anonimo Italiano” non potrei reggere a tale notizia!! 😉
ciaoo!
By: cucaio on 30 gennaio 2009
at 23:43
Foooorte!
Beh, io non sono un fan di Baglioni… non perchè non mi piaccia, ma perchè non mi son mai messo davvero ad ascoltarlo. comunque vorrei segnalarti la versione di Federico Salvatore di “Mille giorni di me e di te”:
http://it.youtube.com/watch?v=uG4Nj0VfGJo&feature=related
Ciao! 😉
By: alvaraalto on 31 gennaio 2009
at 13:44
Grazie per il commento!!Bella la versione di Federico salvatore!! 😉 Conoscevo lui ma non la sua versione di mille giorni di te e di me 😉
ciaoo!! Alla prossima!!
By: cucaio on 1 febbraio 2009
at 00:46
Nell’ottobre del 1989 si dà oramai per scontato che l’uscita del nuovo disco sia cosa fatta:
le notizie dei bene informati assicurano che sono già state registrate le basi musicali
e che debbano ancora essere definiti gli ultimi dettagli: ma, si dice, è questione di
pochi giorni ancora.
A confermare implicitamente la veridicità di queste illazioni interviene ufficialmente
la CBS con un annuncio che accredita l’ormai prossimo avvenimento: sarà possibile prenotare
il nuovo lavoro di Baglioni ricevendone, a compendio, anche il diritto a usufruire di
un’edizione speciale, confezionata appositamente.
La casa editrice rende noto anche il titolo dell’ellepì: Un mondo più uomo sotto un cielo mago.
Naturalmente il popolo di Claudio risponde sollecitamente all’invito:
nel giro di pochissimi giorni si registrano decine di migliaia di prenotazioni:
pungolato dalla spasmodica attesa, periodicamente solleticato e puntualmente deluso,
il pubblico dei fan ha ora la certezza che il grande momento sia giunto, che finalmente
le nuove canzoni svelino l’anima nuova del loro riferimento musicale:
invece trascorrono altri mesi senza che sia concessa alcun’altra informazione sicura.
Le notizie si rincorrono, incerte; si vociferò anche di un incidente accaduto a Claudio.
La notizia che esce “ufficialmente” dopo alcuni mesi e che è che improvvisamente Claudio abbia fermato il progetto per ricostruirlo daccapo.
Prende corpo anche qualche piccola polemica ma più di tutto, a serpeggiare nell’animo dei seguaci
baglioniani, è lo sconforto per l’ennesimo appuntamento rimandato.
Oltretutto, sempre nel 1989,
si ha notizia della ormai avvenuta separazione da Paola Massari,
moglie ma anche collaboratrice fattiva.
Sapendo del legame che incorreva tra Claudio e Paola si fanno più insistenti le voci
di una “scomparsa” di Claudio
“guidai fischiando sulle gomme a caccia
del mio Brigante di Strada bianco nella notte”
Sono versi della canzone “Dagli il via” che apre l’album “Oltre” che era già stato registrato e stampato nel periodo al quale si vuol far risalire “ufficialmente” l’incidente stradale capitato a Claudio Baglioni (3 novembre 1990) e quindi
è impossibile che siano inseriti “dopo” l’incidente.
Questa è un’ulteriore prova/confessione dell’Autore che l’incidente avvenne almeno un anno prima (1989) della data “ufficiale”.
Il logo dell’albun Oltre presenta la silouhette di Claudio Baglioni
che sta per gettarsi con le braccia aperte a mò di ali.
“Forse era MORTO senza vento nei polmoni
graffio di cemento bruno …”
“fermo sull’abisso tra il rischio e la paura
quel che non mi UCCISE mi lascio’ la
forza di viviere”
“a metà della speranza
io cambiai percorso
e poi non ho più corso”
“e tu compagno dalle orecchie a punta
io ti parlai di me
come a un fratello a cui ci si racconta
io non ne avevo e allora presi te
e quella tua sgomenta
e nostra malattia di vivere
giura amico mio
che glielo metteremo ancora lì
a questa VITA CHE VA VIA così
senza aspettarci ”
Sembra dai testi sparsi per TUTTO l’album “Oltre” che Claudio ebbe gravi lesioni alle gambe.
Questo è probabilemnte la causa del ritiro dalle scene e la scelta di farsi “sostituire”.
Le prove riportate dal sito citato sono LEGALMENTE INCONFUTABILI.
By: Claudio B on 20 Maggio 2009
at 20:11
Ciao Claudio B!!
Sono d’accordo sulla fedele cronologia dei fatti che hai riportato, non lo sono per la parte che riguarda le prove inconfutabili che riporterebbe il sito in questione, il perché l’ho già spiegato nel mio post e successivamente nell’articolo della rivista “di là dal ponte”.
Non sono d’accordo neanche su altri punti e ora ti spiego il perché.
La separazione dalla moglie Paola Massari, a mio parere, non indica nulla, molte coppie considerate inossidabili si separano, allora dovrei pensare che anche Albano che si è lasciato con Romina Power, sia stato in realtà sostituito perché defunto.
Ma arriviamo ai testi.Citi questa frase tratta da” Dagli il via”:
“Guidai fischiando sulle gomme a caccia
del mio Brigante di Strada bianco nella notte”
Il voler andare veloce, nella speranza di incontrare un “Brigante di Strada”, non vuol dire che lo abbia trovato allora. Sicuramente un incidente avvenne l’anno successivo. Lo racconta la cronaca dell’epoca, la Tv, i giornali, le foto. A mio parere è riferito ad uno stato d’animo del momento, non mi pare ci sia nessuna confessione di morte e nessun mistero. Allora dovrei pensare che Baglioni sia deceduto nel lontano 1978 quando nell’album “E tu come stai? “Cantava di un suicidio per una delusione amorosa ( la canzone in questione è “Ancora la pioggia cadrà”) E se volessimo fare un altro esempio, anche Battisti cantava:
“e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte
per vedere
se è poi è tanto difficile morire”
Battisti, però non si tolse la vita e non ebbe un incidente all’epoca della canzone.
Non dico nulla sul logo, perché non mi sembra pertinente.
Arriviamo Al testo “io dal mare”:
“Forse era MORTO senza vento nei polmoni
graffio di cemento bruno …”
Questa canzone è l’opposto di una dichiarazione di morte. Il testo narra del momento del concepimento di Claudio Baglioni
“i miei si amarono laggiù
in un agosto e un altro sole si annegò
lingue di fuoco e uve fragole
Infatti, con un rapido calcolo, scorrendo il calendario, andando avanti di 9 mesi arriviamo a maggio, il mese in cui nacque Baglioni.
Poi nel testo ci sono continui rimandi ad una futura nascita, ad un’identificazione con il mare, protagonista assoluto della canzone. Un tentativo di Baglioni di identificarsi con il mare stesso.
La frase che citi tu, non è riferita a Baglioni, ma al mare stesso che può essere amico o nemico, e nel secondo caso, un mare in tempesta può portare alla morte per annegamento ( a questo è riferito il verso, “forse era morto senza vento nei polmoni”) Questo mare che da calmo ( in tale caso si parla di scogli di carbone dolce) diventa agitato allora gli scogli diventano luoghi pericolosi dove ci si può andare a schiantare ( e diventano graffio di cemento bruno)
Altro testo ( da Pace”):
“fermo sull’abisso tra il rischio e la paura
quel che non mi UCCISE mi lasciò la
forza di vivere”
Qui si tratta di un abisso metaforico e della rinascita di una persona che fa un lungo percorso per ritrovare se stesso e che lascia il suo compagno di viaggio, il Cucaio presente in tutto l’album, che altro non è che un altro se stesso.
a metà della speranza
io cambiai percorso
e poi non ho più corso”
Qui non vedo nulla di misterioso.
e tu compagno dalle orecchie a punta
io ti parlai di me
come a un fratello a cui ci si racconta
io non ne avevo e allora presi te
e quella tua sgomenta
e nostra malattia di vivere
giura amico mio
che glielo metteremo ancora lì
a questa VITA CHE VA VIA così
senza aspettarci ”
Qui si fa riferimento alla vita che scorre molto velocemente, tanto da non accorgersene a volte, ”vita che va via” non è intesa come vita che non c’è più
Io non trovo nessun riferimento alle lesioni alle gambe nel doppio Cd Oltre
Io resto dell’idea che nessuno abbia sostituito Baglioni. Le tue argomentazioni, legate solo ai testi di un album mi sembrano rispettabili. ma molto molto eteree, come quelle del sito,non legalmente inconfutabili come dici tu.
Grazie comunque per aver espresso il tuo parere, anzi se vuoi discuterne ancora, sono sempre qui, le porte sono sempre aperte ad un dibattito costruttivo 🙂
Ciao Claudio B.!
By: cucaio on 21 Maggio 2009
at 11:31
Volevo affrontare l’argomento in maniera “light” ma….
Ho lavorato per Claudio (quello vero) nel 1982 durante la tourneè che poi si concretizzo nell’album doppio dal vivo.
Ho conosciuto “Sbaglioncino” nel 1992.
Chi ha conosciuto e ha lavorato con Claudio Baglioni sa la verità da sempre.
A proposito.
L’industria discografica è un INDUSTRIA e in quanto tale nel suo ambito i “marchi” le “griffes” e anche il propriio nome si possono vendere.
Salvaguardare i posti di lavoro di tutte le persone che lavorano e guadagnano “intorno” a un “nome” ( e sono tanti) basterebbe a giustificare tali e dico tali al plurale operazioni.
Non crediate che non sia successo lo stesso con Renato Zero (1978) e Laura Pausini per citare “solo” dei nomi …
Si chiamano in gergo “backup”
Se qualcosa succede e l’affare è grosso, c’è la copia di riserva.
E’ una tutela “normale” e doverosa in campo industriale.
Forse un giorno quando tutto questo economicamente non avrà più valore sarà reso noto ai più.
Ciao Claudio dovunque tu sia.
Sei stato e sari sempre parte di me.
By: Caludio B on 21 Maggio 2009
at 23:22
Ti ringrazio per il commento Claudio B!!! E se dovessi incontrare il vero Claudio, fammi fare un autografo, così lo confrontiamo con uno che mi ha fatto “Sbaglioncino” nella metà degli anni ’90 !!!
ciao!! 😉
By: cucaio on 22 Maggio 2009
at 11:42
Sono tutte scemenze, le “prove” che vengono addotte per sostenere questa ridicola storia sono talmente idiote che nemmeno il più stupido del mondo poterebbe crederci, chi cerca di divulgare queste teorie del complotto (perchè di questo si tratta) cerca solo pubblicità personale e meriterebbe di essere denunciato, da Baglioni naturalmente (sbaglioncino non esiste).
By: alessandro on 26 Maggio 2009
at 23:02
Ciao Alessandro!! 🙂 sono d’accordo con te!! A mio parere, Baglioni non fa nessuna denuncia, perchè la teoria è così assurda che puo’ solo strappare un sorriso 🙂 Certo, sarebbe curioso, sapere cosa ne pensa il diretto interessato 😉 !!!
Ciao!!
Alla prossima!!
By: cucaio on 27 Maggio 2009
at 09:14
mi sembra ovvio che non coincidano certi particolari ci sono almeno 11 anni di differenza tra le due foto…fino a prova contraria anke il mitico Baglioni invecchia(purtoppo)…invece se confrontate la stessa foto a sinistra con quelle di io sono qui o dei tour succesivi sono quasi identiche ad eccezzione del taglio di capelli…
cmq se prendete una foto vostra di 10 anni fa e la confrontate con come siete oggi troverete delle differenze, probsbilmente secondo chi scrive queste cavolate significa che siete sosia di voi stessi…
By: Miao90 on 1 agosto 2009
at 08:49
Grazie miao90 per il commento!!! 🙂 Hai espresso perfettamente il pensiero di tutti i fans!! 🙂
Mi è piaciuto molto il discorso dell’essere sosia di se stessi!! 😉
Ciao!!
Alla prossima !! 🙂
By: cucaio on 1 agosto 2009
at 11:34
Figurati ho detto semplicemente la verità!!!
Ciao!!!
By: Miao90 on 1 agosto 2009
at 17:52
Quindi quello ke ho konosciuto è quello vero,o no?.
By: Dany on 22 ottobre 2009
at 20:36
Ciao Dany!!! Non preoccuparti, quello che hai conosciuto è quello vero!!!! 🙂 non ne esiste uno finto!!! 🙂
Grazie per il tuo commento!!! 🙂
ciaooo!! 🙂
By: cucaio on 22 ottobre 2009
at 23:26
sono sempre le solite fesserie che si ripetono nel tempo…http://it.wikipedia.org/wiki/Leggenda_della_morte_di_Paul_McCartney….
By: Alex on 23 novembre 2009
at 16:42
Vero Alex!!Hai ragione!!! Grazie per il commento!!! alla prossima!!! 😉
By: cucaio on 23 novembre 2009
at 19:39
beh, deve essere stata l’agenzia specializzata in ricerche di cloni, la stessa che nel film NON C’E’ DUE SENZA QUATTRO riuscì a rimpiazzare due perfetti Bud Spencer e Terence Hill squattrinati ai due Bud Spencer e Terence Hill miliardari brasiliani !! Dev’ essere stata proprio quell’agenzia a trovare nel giro di 10 giorni un Baglioni uguale uguale, con la stessa voce, che sapeva suonare e che aveva imparato tutte le canzoni del precedente…e che forse ha finito di comporre Oltre!! Cavolo proprio bravo questo clone, meglio di quello vero!!!!
By: paolo musica on 1 dicembre 2009
at 20:52
Bellissimo e divertentissimo il tuo commento!!! 🙂 Grazie Paolo!!! 🙂
By: cucaio on 1 dicembre 2009
at 22:59
RISPONDO A TUTTI I COMMENTI……….nella canzone PACE e TAMBURI LONTANI…avete mai pensato che si riferisse alla famiglia?
L’idea che avete, che Clà sia stato sostituito, nn siete veri fan!Un vero Baglioniano sa riconoscere la voce!e se conoscete Clà……………il suo Cuore nn può essere sostituito da nessuno!
By: sara on 10 febbraio 2010
at 22:07
Grazie Sara per il tuo commento accorato da vera fan 🙂 !! Concordo in pieno su ogni parola che hai scritto!! 🙂
Alla prossima!!! Ciaooo!!!
By: cucaio on 11 febbraio 2010
at 09:45
il tuo oceano di voce non potrà e non sarà MAI IMITATO da nessuno perchè MAI nessuno riuscirà ad euguagliarti………sei unico ……….continua cosi’ ……….
By: nadia on 19 febbraio 2010
at 14:46
baglioni per mè è quello vero sono cavolate si vuole dire tanto perchè è una persona riservata e fa sapere poco di sè. E UN MITO!!!!!!!!!1
By: roberto on 12 aprile 2010
at 16:42
Sono d’accordo con te Roberto!!
Ciaoo!! Alla prossima 😉
By: cucaio on 14 aprile 2010
at 23:44
Avevo letto anche io questa storia, mi e’ sembrata subito una stupidaggine colossale.
Non sapevo di quella puntata del Costanzo Show, sarebbe bello trovarla da qualche parte, qualcuno sa se e’ possibile?
Poi volevo chiedere: ma cosa vuol dire Cucaio? 🙂
Chiedo scusa per l’ignoranza.
Claudio
By: claudio semeraro on 18 Maggio 2010
at 15:13
Grazie per il tuo commento Claudio!! 🙂 Ben arrivato a bordo 😉 !!
Ahimè quella puntata del Costanzo e’ introvabile!!
Cucaio era il modo in cui Baglioni pronunciava il proprio nome da bambino!!!
Nel Cd “Oltre”, Cucaio diventa una sorta di compagno di viaggio!!!
Alla prossima!!! 😉
By: cucaio on 18 Maggio 2010
at 15:25
nn ci credo è una falsa è impossibile sicuramente è andata così : nel 89 claudio e paola incominciano a non andare daccordo in più fanno zizzagna tt i giornalisti visto che era una coppia poco parlata nel 1990 mi sembra che prima della publicazione di oltre avve3nne lincidente ma a causa che uno str….. o aveva gli abbaglianti accesi e per questo claudio fini fuori strada ma penso che sia impossibile che sia morto e sia stato sostituito sono dei ….. chi l’ha detto vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!
By: alessandra on 21 giugno 2010
at 11:03
Grazie Alessandra per il tuo commento!!!
By: cucaio on 21 giugno 2010
at 22:40
chiaramente deformato dalle siringate di acido ialuronico…questo si! fa quell’effetto di gonfiore agli occhi che restringe un po’ la forma dell’occhio all’altezza del lacrimario. lo fa anche il cortisone che forse è stato costretto ad assumere… una mia conoscente è cambiata anche lei in quel modo lì dopo lo ialuronico e il botox. lo mette di sicuro sulle gote e sulle rughe naso-labiali che prima aveva e ora non più. Diciamo che nel pronto soccorso estetico…ha chiesto/autorizzato qualche ritocchino in più. Per il resto naso e labbra e forma del viso sono inconfondibili. Un po’ più ben descritta e la storia di Paul Mc. Cartney e lì…..che sia lui…non potrei metterci la mano sul fuoco..un po’ attonito ci resti, almeno a primo impatto. Saluti!
By: Francy on 11 settembre 2010
at 15:47
Grazie francy per il tuo commento!!! 🙂
alla prossima!!!
By: cucaio on 12 settembre 2010
at 17:29
(testo corretto)
di nulla… per la precisone, ha fatto una blefaroplastica e qualche fiala di acido ialuronico sulle rughe nasogeniere, quello VERO. Infatti, se prendete una foto dell’89 e una del 90 sono pressocchè identiche. cambiano, esattamente con queste due correzioni estetiche, da circa il 2002, mi sembra. Al massimo può essere successo questo: non è morto, ma l’incidente è stato molto più grave e ha comportato magari un periodo di “restauro” psicofisico di almeno un anno o due…ma al MCS magari ci è andato..per paura di perdere tempo e fans e poi è collassato, ma era lui.
Nel periodo che è stato male, che si è tolto i punti, laser ecc. si è fatto sostituire, magari ai concerti. Questo può essere successo, perchè no? Ma giusto dopo l’incidente, il tempo di riprendersi…magari. Questo mi viene in mente, perchè forse l’avrei fatto anche io, per paura di perdere tutto il “raccolto” di una vita: il pubblico, talvolta, va per mode, e se non ti rinnovi e se non sei sempre presente, ha facoltà di “sostituirti” lui…con altri . Insicurezza, insomma. Ecco tutto, ma nulla di più. E’ solo un’idea su base logica.
Ciao.
By: Francy on 16 settembre 2010
at 01:16
Ciao Francy!
Ti ringrazio ancora per il tuo commento che mi pare da esperta nel settore 😉 !!! Non sono d’accordo solo su un punto, quello della sua eventuale sostituzione ai concerti per paura di perdere il proprio pubblico!! 🙂 Noi fans siamo abituati ai lunghi silenzi del “Nostro” ;-).All’epoca tra un LP e l’altro passavano mediamente 4 anni 😉 e senza alcuna apparizione in TV! 😉 Io sono andato a vedere il tour Oltre, ero in prima fila, e ti assicuro che era lui. Non si possono, a mio parere, copiare tutte le gestualità e le estensioni vocali :-). E per chi, come me,cresciuto a pane e Baglioni, ha un orecchio allenato, 😉 è difficile, se non impossibile, imbrogliarci 😉 (almeno spero 😉 ) Ci ha provato anonimo italiano, ma ha fallito… 😉 ma questa è un’altra storia… 😉 ciaooo!!!
By: cucaio on 16 settembre 2010
at 12:05
ok. Allora restando sul campo della chirurgia estetica posso garantire che ha fatto quel che ho scritto e che quel che ho scritto modifica parecchio espressioni ecc.
Se mi dici così, allora, niente….l’incidente deve essere stato di media importanza…Ma non capisco soltanto come mai dopo una decina di giorni i medici lo lascino andare al MCS tranquillamente dopo colpo di frusta importante (terapia d’urto..ok, ma…), tagli in faccia, bocca (non li vedo..) e lingua mani…hai qualche foto o video che li mostrano per bene? Su Youtube non c’è il video completo della sua apparizione al MCS. Potrei essere più precisa.. 🙂 Ciao! 😉
By: Francy on 18 settembre 2010
at 01:08
assolotamenteeeeeeeeee. Lui è il nostro Claudio! L’ho visto anch’io al Maurizio Costanzo! Che geni questi dottori, se così fosse. Ma quante stupidate, pur di riempire una pagina. Lui è il nostro Claudioooooooooooooooooo. E guai a chi dice il contrario.
By: Antonella on 18 settembre 2010
at 09:45
Concordo con te Antonella!!! 😉
ciaooo!!! 🙂
By: cucaio on 19 settembre 2010
at 17:14
Ciao Francy!! Non ho foto dell’incidente, non ne ho mai viste in giro, se non quella dell’auto!!! Se vuoi vedere l’intera sua apparizione al mcs, vai a questo sito: http://www.claudiobaglioni.net/ dove ci sono sempre cose molto interessanti, nella tendina “canali tv” trovi “on demand” clicca lì e poi al fianco del video clicca su “maurizio costanzo show” 🙂 ciaooo!!!
By: cucaio on 19 settembre 2010
at 17:22
ma baglioni ha querelato quel copione di anonimo italiano che girava col domopack?
By: bolero on 17 ottobre 2010
at 20:29
Ciao bolero!!! 🙂 !! Se non ricordo male, all’epoca,fu fatta semplicemente una diffida legale in cui s’intimava di smettere di cantare imitando Baglioni. A quel punto “Anonimo domopack” 😉 ha tolto la maschera e ha continuato a cantare e lo fa tutt’ora, anche se non so bene dove 😉 !! ciaoo!!Grazie per il tuo commento!!! alla prossima!!! 🙂
By: cucaio on 19 ottobre 2010
at 18:24
grazie cucaio,
ma un personaggio che copia , non e’ passibile anche di denuncia, ?
io penso che sto tizio, dovrebbe vergognarsi!
By: bolero on 24 ottobre 2010
at 22:11
Ciao Bolero!!! 🙂 !! In realtà il nostro anonimo,era furbo, viaggiava sul filo del rasoio e quindi non si poteva parlare di plagio, ma solo di somiglianza del timbro vocale!!! Alla fine, poi, è stata solo la meterora di una stagione ;-)!!! Non ha danneggiato l’originale, anzi direi che non gli ha tolto neanche un fan 😉 !!! ciao!!! alla prossima!!!Grazie per essere ripassato 🙂 !!!
By: cucaio on 25 ottobre 2010
at 20:39
sai cucaio,
ha messo dei filmati su youtube, in uno di questi l’ho commentato,senza mezze parole gli ho detto che dovrebbe vergognarsi di aver copiato ed ingannato le persone che nel 95 credettero fosse baglioni , e vendette alcune copie di cd , con questo “inghippo”
ebbene si e’ anche offeso!
saluti
By: bolero on 27 ottobre 2010
at 21:40
ciao Bolero!!! come si dice… quando uno ha la coda di paglia si offende facilmente!! 😉
ciaooo!!!! 🙂
By: cucaio on 28 ottobre 2010
at 09:28
conosco baglioni ho lavorato cn lui so tante cs vi giuro nn e vero niente lincidente c’è stato ma nn è morto SMETTETELA E VERGOGNATEVI A CHI SCRIVE CIO ve ne approffitatae perchè è 1 persona che fa parlare poco di se … lo conosco è lui so altre cs e conosco qs tt lo seguivo ho ftt parte qnd nn dite cavolate ….
By: agno on 26 novembre 2010
at 22:32
Grazie Agno!!! 🙂 Il parere di una persona che ha lavorato con lui e’ molto prezioso!!! 🙂
Siamo tutti d’accordo con te!!! 🙂 Alla prossima!!! 🙂 ciao!!!
By: cucaio on 27 novembre 2010
at 11:50
GUARDATE COSA SCRIVE ANONIMOITALIANO SU FACEBBOK:
Stampa
ARCHIVIO LA REPUBBLICA DAL 1984
Cerca: La Repubblica dal 1984 Repubblica.it Repubblica.it fotogallerie RepubblicaTV video Web con Google Repubblica Bari Repubblica Bologna Repubblica Firenze Repubblica Genova Repubblica Milano Repubblica Napoli Repubblica Palermo Repubblica Parma Repubblica Roma Repubblica Torino Giornali locali Gruppo Espresso Il Tirreno la Nuova Sardegna Messaggero Veneto il Piccolo il Centro la Gazzetta di Mantova la Gazzetta di Modena la Nuova Venezia la Provincia Pavese il mattino di Padova la tribuna di Treviso la Nuova Ferrara la Gazzetta di Reggio Trentino Alto Adige il Corriere delle Alpi la Città di Salerno la Sentinella il Bò Emilia il Fò Romagna Annunci Pagine Bianche Pagine Gialle Shopping + Opzioni avanzate
Tutte le parole Almeno una Dal 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre 1984 1985 1986 1987 1988 1989 1990 1991 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 al 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre 1984 1985 1986 1987 1988 1989 1990 1991 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 2011 Autore
‘ BASTA IMITARE’ BAGLIONI DIFFIDA L’ ANONIMO
11 luglio 1995 — pagina 34 sezione: SPETTACOLI & TV
ROMA – Basta contraffazioni: Claudio Baglioni passa all’ attacco, diffidando Anonimo Italiano, il cantante che da tempo sta raccogliendo notevole fama ricalcando con sorprendente abilità canora le sue interpretazioni, dal proseguire nell’ imitazione. Baglioni ha fatto notificare alla casa discografica dell’ Anonimo – che ha appena fatto uscire un nuovo disco – un atto di diffida in 36 punti.
By: BOLERO on 28 gennaio 2011
at 17:41
ecco cosa scrive scusate prima ho postato l’articolo sbagliato:
Anonimo Italiano Official ”Nelle discussioni di questa pagina ogni argomento trattato con educazione e rispetto,verra’ accettato..Qualche rimbaglionito nostalgico e frustrato,vada invece a vedersi qualche bel programma di Revival, o vada a sentirsi chi canta dal vivo senza bombole per l’ossigeno.. ..la cattiva educazione non alberga in questa pagina…”
By: BOLERO on 28 gennaio 2011
at 17:42
Salve a tutti.
Ho immesso “baglioni” su google e ho avviato la ricerca.
Scorrendo le immagini del famoso cantante mi sono ritrovato qui in questa discussione.
Il fatto mi ha incuriosito parecchio e mi ha spinto a verificare se ciò fosse frutto solo di fantasie o avesse delle basi reali.
Il risultato è il seguente:
Spero che riusciate a visualizzare l’immagine.
Non ho null’altro da aggiungere.
Buona Fortuna
By: Virgilio on 17 aprile 2011
at 22:29
ma ragazzi ma vi rendete conto che gli anni passano per tutti?????poi discorso occhi:chi ha delle lenti a contatto uso giornaliere lo saprà che dopo un tot di ore..l’occhio non è più acquoso e può dare del colore diverso all’iride…ne so qualcosa io….ma ragazzi anch’io se confronto le mie foto di ora che ho 38anni a quelle di 10anni fa sono completamente diverso???eppure non sono per niente calvo anzi…pesavo e peso 72kg….ma i miei lineamenti viso,sguardo e persino le mie labbra son un pò cambiate???basta cazzate….
By: del prete filippo on 29 agosto 2011
at 14:40
Grazie per il tuo commento Filippo!!! 🙂
By: cucaio on 3 settembre 2011
at 01:10
e ma scusa cucaio???quanno c’è vo c’è vo!!!!ma poi un ha senso..io posso anche capire la storia dei beatels..perchè erano un mito in quegli anni e la presunta morte di Paul li avrebbe trascinati giù dalle classifiche e dal successo ma Baglioni no!!!!altri grandi son schiantati..il grande Ivan Graziani,Lucio Battisti,Rino Gaetanoe come dimenticare il controverso Fabrizio De Andrè???perchè non hanno fatto sosia anche loro???e perchè il mitico Claudio si????che ama il chirurgo e per riservatezza non lo ammette siamo perfettamente d’accordo….e i suoi classici denti storti???son sempre quelli come mai?????e ultimamente esattamente nel 2010 uscii su tutti i giornali che Claudio Baglioni e Paola Massari avevano ufficializzato il loro divorzio..allora se quello non è claudio ma è il cosi detto sbaglioncino il che cavolo sono andati a fare in tribunale sezione divorzi????????
By: del prete filippo on 15 settembre 2011
at 14:16
Anche se da parecchio non vengono lasciati commenti, e forse è meglio così, lascio la mia opinione in merito a questo fatto che apprendo solo ora, nonostante segua Claudio Baglioni da una vita. Prima di tutto per fare paragoni occorre prendere 2 foto di periodi relativamente vicini, e non una del 1990 e un’altra del 2010. Detto ciò, il Baglioni del 1985 mostra caratteristiche del tutto riconoscibili nel Baglioni del 1991 (che secondo i malfidenti sarebbe già lo Sbaglioncino): le orecchie, i denti storti, le rughe alla radice del naso, tra gli occhi, che sono asimmetriche tra di loro e come lo erano nel 1985, allo stesso modo, lo erano negli anni seguenti e lo sono ancora oggi (alla faccia dei ritocchi estetici). Ma io già sento la risposta dei contrari: hanno ricostruito anche quelle in modo identico. Capitolo a parte la voce, con un timbro così particolare e con l’estensione che ben conosciamo cosa ci vuole a trovare un sostituto così su 2 piedi? Ma hanno ricostruito anche le corde vocali, certamente… Su un altro sito ho trovato un altra teoria: Claudio Baglioni non sarebbe morto ma avrebbe affiancato lo Sbaglioncino fino al 1995 e poi si sarebbe ritirato dalle scene. Quindi se nemmeno si è concordi sulla data della sua sostituzione, si può facilmente immaginare quanto di vero ci sia in questo.
By: Stefano on 11 Maggio 2013
at 08:59
Claudio é sempre Claudio da 62 anni a questa parte, lui stesso ha detto che ha subito 2 interventi chirurgici per la miopia, ma che ahimé rimane sempre ciecato. Poi che si sia rifatto il naso é evidente, ma c’è qualcosa di male in questo? non credo! ciao a tutti
By: anna on 22 novembre 2013
at 18:45