“All’inizio di questo viaggio scrissi che non sapevo quale sarebbe stata la mia meta, se avessi continuato, tappa dopo tappa, verso un percorso che si sarebbe materializzato poco alla volta, o se invece mi sarei fermato ad un certo punto a riposare a raccogliere i pensieri, a capire se ne valesse ancora la pena. Così è stato.
Mi sono fermato in un oasi immaginaria a ritrovare la voglia perduta di scrivere, fra le dune delle idee smarrite di questo deserto, distratto bisogno di sopravvivenza e dal sopravvivermi.
Si riparte, per una, due o forse cento tappe, ancora tutti insieme, se, dopo quasi un anno, avrete ancora la voglia di risalire a bordo. Senza passeggeri il viaggio non può ricominciare e anche se ci riuscissi, non sarebbe la stessa cosa. Grazie comunque.
Ripartire non è mai facile, bisogna prendere molte decisioni. Da dove riparite innanzitutto. E poi cosa portare e cosa lasciare. E se ne devono lasciare tante di cose dietro le spalle, perchè lo zaino è troppo piccolo, e quindi bisogna capire quello che è giusto portare con sè. Anche se non è facile abbandonare quelle cose che mi hanno accompagnato, per un lungo periodo, nel mio viaggio, che ormai sono diventate parte di me. Ma bisogna lasciare lo spazio per quelle nuove che si raccoglieranno lungo il percorso.
E così ho deciso di ripartire da qui dalla celebrazione del ventennale della morte di Falcone e Borsellino, per dire NOI NO alla mafia, NOI NO alle stragi di poveri studenti senza colpa, NOI NO alle ingiustizie, NOI NO ai suicidi per la vergogna, NOI NO alla vita senza dignità.”
ciao. quindi questo è un monito.che ci fa capire l’imminente ritorno del grande mago…wowow
By: beppe on 27 Maggio 2012
at 01:38
E chissà…. 😉 !! ciao Beppe!!! 🙂
By: cucaio on 27 Maggio 2012
at 23:38
Ehi!! Un attimo!!! In ritardo ma ci sono anche io!!! 🙂
By: massim on 27 luglio 2012
at 21:23